Cristina PONCIBÒ
Torino, 21/07/1973
Università degli Studi di Torino
Dipartimento di Giurisprudenza
Cristina Poncibò Aracne editrice

Cristina Poncibò ha conseguito la laurea in Diritto privato dell’Unione Europea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, con il massimo dei voti e menzione, e il dottorato di ricerca in Diritto comparato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze. Ha poi conseguito alcune borse di studio internazionali di eccellenza, quali: Lagrange Fellowship sul diritto e la complessità, Max Weber Fellowship presso l’Istituto Universitario Europeo (EUI, Law) e Marie Curie Fellowship presso l’Université Panthéon-Assas (Paris II).
Ha lavorato in passato come avvocato presso lo studio legale inglese Allen&Overy e dal 2015 è professore associato di diritto privato comparato presso il dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino e dirige il master in International Trade Law della stessa università, International Training Centre of the ILO e Uncitral.
Partecipa, inoltre, ad alcuni progetti di ricerca europei (es H2020, Erasmus+ Partners) ed ha pubblicato una monografia e oltre sessanta articoli su riviste internazionali e nazionali.
I suoi interessi di ricerca riguardano il diritto privato comparato, il diritto comparato dei contratti, nonché la ricerca giuridica in una prospettiva interdisciplinare e transnazionale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto