EVENTI
Anton Giulio Lana
Firenze, 05/10/1961

Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani

Anton Giulio Lana si è laureato in Giurisprudenza nell’Università “La Sapienza” di Roma nel novembre 1986 con il massimo dei voti, ha conseguito nel 1997 il titolo di Dottore di ricerca in Diritto ed economia dei sistemi produttivi presso l’Università di Sassari dopo aver trascorso un periodo di studi negli Stati Uniti d’America presso la Fordham University di New York.
Attualmente è senior partner dello Studio legale associato Lana-Lagostena Bassi svolgendo la sua attività professionale prevalentemente nel campo del diritto civile, del diritto di famiglia e minorile, del diritto internazionale, pubblico e privato, del diritto dell’immigrazione. Dal 2010 è docente di “mediazione professionale” presso l’UFTDU (ente di formazione accreditato dal Ministero della Giustizia) svolgendo anche numerosi Consigli dell’ordine degli avvocati e per la formazione decentrata del CSM, corsi e/o seminari in materia di diritto internazionale, di tutela dei diritti umani e di mediazione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto