Luca Toselli
Pietrasanta, 05/11/1982
Comune di Pietrasanta
Ufficio Demanio Marittimo

Dopo la maturità classica (Viareggio, liceo statale “G. Carducci”), ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche (tesi in diritto processuale civile, relatore prof. F.P. Luiso) e la laurea specialistica in Giurisprudenza (tesi in diritto della navigazione, relatore prof. A. Bellesi), entrambe presso l’Università degli studi di Pisa.Ha quindi collaborato con il “Movimento Consumatori” – Sezione Versilia, offrendo servizi di consulenza legale incentrata sulle tematiche della tutela dei consumatori e delle clausole vessatorie.
Dopo aver svolto il biennio di pratica forense presso lo studio legale Frati – Pieraccini – Gemignani di Viareggio, dal 2009 è entrato in servizio, a seguito di pubblico concorso, presso l’Ufficio Demanio Marittimo del Comune di Pietrasanta dove tuttora lavora.
Nel gennaio 2013 ha conseguito presso la Corte d’Appello di Firenze l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto