Alessio Claroni
Bologna, 17/07/1974

Avvocato e Dottore di Ricerca in Diritto dei Trasporti, riveste attualmente l’incarico di Professore a contratto di Diritto dei trasporti e di Diritto del turismo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento.
Autore di due monografie su Il contratto di ormeggio nella portualità turistica e su Il trasporto pubblico locale: funzione sociale e processi di riforma del settore, ha pubblicato diversi contributi scientifici (articoli e note a sentenza) in materia di diritto della navigazione, dei trasporti e del turismo sulle principali riviste giuridiche di settore nazionali.
Ha partecipato al gruppo di lavoro tecnico, nominato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per l’attuazione della legge 8 luglio 2003, n. 172 recante Disposizioni per il riordino e il rilancio della nautica da diporto e il turismo nautico, che ha condotto alla emanazione del Codice della nautica da diporto.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto