Dona Amati

Fiera dell’Editoria di Poesia (per piccina che tu sia...) di Nettuno

Autrice, performer, organizzatore d’eventi, editore. Nata a Roma nel 1960 nel quartiere Testaccio, ha conseguito la maturità e il diploma di Maestro d’Arte. Da trent’anni risiede a Viterbo. E’ stata assistente del regista cinematografico Roberto Faenza. Nel 2007 insieme a Fortuna Della Porta, Monica Osnato, Terry Olivi, ed Elena Ribet, fonda l’Associazione Culturale “Mele-Grane”, compagine molto prolifera in tema di divulgazione della creatività letteraria e artistica delle autrici donne. All’attivo moltissimi eventi di alto pregio culturale, spesso patrocinate dalle istituzioni anche internazionali.
Nel 2011 insieme a Ugo Magnanti fonda l’Associazione Fusibilia (libri, eventi e lunghicircuiti culturali) e il marchio editoriale FusibiliaLibri di cui è rispettivamente attuale presidente e responsabile.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto