EVENTI
Paolo Clemente
Benevento, 05/05/1959
ENEA Centro Ricerche Casaccia
Prevenzione Rischi Naturali e Mitigazione Effetti

Ingegnere Civile e Dottore di Ricerca in Ingegneria delle Strutture, ha svolto attività di ricerca post-dottorato su Analisi statica e dinamica degli archi murari, presso l'Istituto di Costruzioni di Ponti della Facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli. Attualmente è Dirigente di Ricerca e Responsabile dell’unità Prevenzione Rischi Naturali e Mitigazione Effetti dell'ENEA.
È stato professore a contratto alla Facoltà di Architettura di Valle Giulia dell’Università Sapienza di Roma, alla Facoltà di Ingegneria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento. In precedenza aveva collaborato ai corsi di Teoria e Progetto dei Ponti (già Costruzioni di Ponti) e Strutture Speciali della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli. Inoltre, ha svolto lezioni nell’ambito di corsi di master e corsi di aggiornamento professionale per ingegneri.
È membro dell'Editorial Board dell'International Journal of Lifecicle Performance Engineering (Indersciences Enterprises Ltd.), del comitato scientifico della rivista Energia, Ambiente e Innovazione dell’ENEA ed è referee per accreditate riviste internazionali. È membro di EERI, ISHMII e ASSISi. È inserito nell’Albo degli Esperti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto