Daniele Spizzichino
Roma, 13/05/1978
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Demografiche

Daniele Spizzichino è laureato in Scienze Statistiche Demografiche e Sociali presso l’Università di Roma “La Sapienza”; ha conseguito il diploma di Master in “Fonti strumenti e metodi per la ricerca sociale” (a.a. 2003/2004) e il Dottorato in Demografia.
Dal 2003 al 2005 ha svolto un’intensa attività di ricerca per l’Università di Roma “La Sapienza”, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca scientifica, l’Osservatorio Regionale per l’Integrazione e la Multietnicità del CUEIM – Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale.
Ha lavorato (maggio-luglio 2003) presso il Centro di ricerca Transcrime dell’Università di Trento; ha collaborato (ottobre-novembre 2006) con l’Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori (ISFOL); dal 2006 ad oggi collabora con l’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di RomaDal 2003 collabora alle attività didattiche della cattedra di Statistica sociale della Facoltà di ScienzeStatistiche dell’Università di Roma “La Sapienza”, e nell’a.a. 2006-2007 di quella di Demografia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto