Brian Vanzo
Società Filosofica Italiana
Sezione Vicentina

Brian Vanzo nasce a Vicenza il 15.10.77; dopo la maturità classica intraprende gli studi teologici che lo portano a conseguire il Baccalaureato presso la Facoltà Teologica del Triveneto nel 2007 con una tesi sull’antropoanalisi e la psichiatria fenomenologica. Nel 2013 si laurea a Padova in Psicologia con uno studio sul principio di piacere in Freud.
Da sempre impegnato nel sociale, vive intense esperienze a contatto con diversi tipi di emarginazione e riveste ruoli di coordinamento presso la Caritas Diocesana di Vicenza.
Insegnante presso le Scuole Superiori della provincia di Vicenza, è membro della sezione vicentina della Sfi ed è vicepresidente dell’Accademia popolare di studi storico – filosofici con sede a Schio. Autore di diversi articoli e pubblicazioni, si occupa essenzialmente di epistemologia della psicologia e psicopatologia.
Nel 2014 fonda il “Centro Ares”, primo centro veneto per la cura della maschilità e per il trattamento rieducativo degli uomini autori di violenza sulle donne.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto