Francesco Bonvicini
Bologna, 10/09/1957


Nato a Bologna 55 anni fa, laureato in Giurisprudenza nel 1982 a pieni voti, ho maturato una lunga esperienza nell'area Risorse Umane - con specializzazione nell'area delle Relazioni Industriali con il Sindacato - transitando in diversi settori industriali (telecomunicazioni, meccanica, alimentare, chimico-farmaceutico) e partecipando attivamente al rinnovo dei relativi CCNL di categoria.
Ho progressivamente messo a fuoco l'importanza di metodologie organizzative basate sul coinvolgimento diretto e sulla responsabilizzazione dei collaboratori, fino ad elaborare ed attuare un sistema aziendale in cui la motivazione delle Persone è supportata da criteri oggettivi di valutazione ed incentivazione, ma soprattutto dallo stimolo alla partecipazione alla vita aziendale.
In tal senso ho approfondito lo studio di metodologie atte a garantire una coerenza di comportamento da parte dei vertici Aziendali, un allineamento fra i comportamenti direttivi ed i principi e gli obiettivi della Società, ed una serie di misurazioni sul clima interno e sulla condivisione degli obiettivi strategici.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto