Silvia Zullo
Novafeltria, 22/04/1974
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica “Augusto Gaudenzi - Guido Fassò” (CIRSFID)

Silvia Zullo è Ricercatrice di Filosofia del Diritto e Bioetica all’Università di Bologna, dove svolge attività di ricerca interdisciplinare presso il CIRSFID.
Le sue ricerche riguardano principalmente l’ambito delle teorie della giustizia sociale, i modelli di etica normativa applicate alle tecnologie biomediche, il rapporto tra diritti e nuove tecnologie. Su questi temi ha partecipato a progetti di ricerca nazionali e internazionali, è stata visiting professor presso la Cátedra UNESCO de Bioética y el Observatorio de Bioética y Derecho, Universitat de Barcelona e ha pubblicato vari saggi e monografie.
È membro della Società Italiana di Filosofia del Diritto (SIFD) e collabora alla European COST Action IS1303 Citizen’s Health through public-private Initiatives: Public health, Market and Ethical perspectives.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto