Laura DI FERRANTE
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)
Laura Di Ferrante Aracne editrice

Laura Di Ferrante è docente a contratto presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS) della Sapienza Università di Roma.
È capo-redattrice della rivista accademica internazionale di linguistica applicata E-JournALL, EuroAmerican Journal of Applied Linguistics and Languages. Ha conseguito un Ph.D. in Inglese negli Stati Uniti, presso la Texas A&M University-Commerce nel 2013 con una tesi in Analisi del Discorso sulle interazioni informali sui posti di lavoro. Nel 2011 ha ottenuto la certificazione TESOL per l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua. Nel 2008 ha completato il Dottorato di Ricerca in Linguistica e Didattica della Lingua Italiana a Stranieri presso l’Università per stranieri di Siena con una tesi sugli atteggiamenti linguistici verso le varietà dell’italiano, sia regionali sia straniere. Nel 2003, ha conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi sul linguaggio verbale e visivo degli spot pubblicitari indirizzati ai bambini.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto