Claudia Oliva
Genova, 22/11/1982


Nasce a Genova nel 1982. Ama così tanto la fotografia che dopo gli studi in Restauro Architettonico diventa Fotogiornalista.
Collabora con agenzie fotografiche italiane ed estere, come inviata per una tv locale e con la Facoltà di Architettura di Genova. Ha pubblicato su magazine nazionali e internazionali quali People, The Sun, New York Post, Daily Mail, Gala, Freizet Spass, Bunte, l’Espresso, Panorama, Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera Magazine, La Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, la Gazzetta del Sud, Moto Nautica, A, Tu, Glamour, Vanity Fair, DivaeDonna, Chi, Gente, Oggi, Dipiù, Novella 2000, Eva 3000, Vero, Visto, Vip. Dal 2006 ha esposto i suoi progetti fotografici in personali e in collettive in Italia e all’estero.
Ha collaborato al libro “Viaggio fotografico in Liguria”, contribuendo con un testo personale sulla provincia della Spezia e immagini di diverse province, pubblicato da Aracne Editrice S.r.l. Ha seguito corsi di fotogiornalismo con il fotografo Francesco Cito e con l’antropologo visuale Riccardo Bononi e con il critico fotografico Sandro Iovine.
Ho partecipato all’organizzazione e allo svolgimento del workshop tenuto dal maestro della fotografia Franco Fontana.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto