Miriam Castaldo
Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP)
Servizi Socio-Sanitari
Équipe di antropologia

Silvia Castaldo è laureata in Lettere con una tesi di argomento antropologico nel 2000, ha proseguito i suoi studi presso l’Istituto de Investigaciones Antropologicas della Universidad Nacional Autonoma de México (2002), dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Antropologia Sociale (2005).
Ha svolto attività didattica di discipline DEA in un Master presso l’Università Nacional Autonoma de Mexico coordinando vari progetti di ricerca in Messico, a Cuba, in Cile, in Libano.
Ha partecipato come relatrice a seminari e congressi in Italia e all’estero pubblicando inoltre diversi articoli sui temi dell’antropologia medica, etnopsichiatria e alimentazione.
Oggi lavora presso l’Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà (INMP).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto