Fabio Libero Grassi
Roma, 26/11/1963
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Storia, Culture, Religioni
Centro Interdipartimentale di ricerca "Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Sub-Sahariana - CEMAS"

Fabio Grassi è stato borsista in Turchia nel 1985 e nel 1988. Si è laureato in Lettere presso l’Università “Sapienza” di Roma discutendo tesi di laurea su Turchia Kemalista e Russia Sovietica durante la Guerra di Liberazione Turca. Nel 1990 ha vinto l’ammissione con borsa al dottorato di ricerca in Storia dell’Italia Contemporanea (5° ciclo) presso l’Università di Roma Tre. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca il 23 dicembre 1994 discutendo la tesi di dottorato L’Italia e la Questione Turca (1919-1923): Opinione Pubblica e Politica Estera.
Dal 2005 al 2011 ha svolto attività di ricerca e insegnamento presso l’Università Tecnica di Yildiz (Statale) di Istanbul, tenendo tra l’altro corsi in turco di “Sviluppi Politici e Processi Sociali nel 20° Secolo nel Mondo e in Turchia” e di “Unione Europea e Processo di Integrazione”.
Nel novembre 2011 ha vinto il concorso per un posto di ricercatore di Storia dell’Europa Orientale presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto