Andrea Ginzburg
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Dipartimento di Comunicazione e Economia

Andrea Ginzburg è nato a Torino il il 9 aprile 1940. Nel 1963, si è laureato con pieni voti e la lode in Economia Agraria alla Facoltà di Scienze Agrarie dell’Università di Napoli. Nel 1963, ha ottenuto il Diploma di Specializzazione nel VI Corso sullo Sviluppo Economico organizzato a Roma dalla Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno. Negli anni 1966-68, avendo ottenuto una Harkness Fellowship del Commonwealth Fund di New York, ha studiato economia come Special Student al M.I.T. (Cambridge, Mass.).
È stato uno dei fondatori della Facoltà di Economia e commercio di Modena dove ha insegnato Politica economica negli anni 1970-2000. Nel 2001 è stato tra i fondatori della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia di Reggio Emilia dove ha insegnato Istituzioni di economia e Economia delle reti internazionali fino al 2010. Dal 2001 al 2010, è stato membro del Dipartimento di Scienze Sociali, Cognitive e Quantitative, di cui è stato Direttore negli anni 2001-2003.È stato Direttore della Biblioteca di Economia di Modena e della Biblioteca Interdipartimentale di Reggio Emilia.Ha pubblicato articoli in tema di sviluppo economico, commercio internazionale, distretti industriali, storia del pensiero economico.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto