Laura Rolle
Torino, 20/08/1969
Università di Torino
Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione

Laura Rolle è docente di Semiotica della pubblicità presso l’Università degli Studi di Torino, docente di Linguaggi della comunicazione aziendale presso il corso di laurea in Management della comunicazione aziendale della SAA (Scuola di Amministrazione Aziendale) di Torino e docente di Socio-semiotica del design presso il corso di laurea della scuola di design IAAD (Istituto di Arte Applicata e Design) di Torino. All’attività accademica unisce un costante lavoro di applicazione pratica e verifica delle teorie nell’ambito della comunicazione aziendale e di massa, così come nell’analisi dei comportamenti di consumo. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza presso enti, regioni e aziende, applicando la metodologia semiotica al marketing, in particolare all’analisi strategica e al progetto. Negli ultimi anni l’attività di ricerca si è orientata principalmente all’analisi dei modelli di innovazione per la creazione di nuovi concept di prodotto. Dal 2000 coordina e dirige un osservatorio tendenze sull’evoluzione dei modelli di consumo e comunicazione, un monitoraggio costante che annualmente offre una lettura delle aree concettuali più interessanti per lo sviluppo di nuovi prodotti e modalità di consumo emergenti, con un focus particolare per il settore turismo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto