Kostantina Ada BOUBARA
Atene, 09/07/1969
Aristotle University of Thessaloniki
Dipartimento di Lingua e Letteratura Italiana

Kostantina Boubara è professore assistente di Storia della letteratura italiana presso il Dipartimento di Lingua e Letteratura Italiana dell’Università Aristotele di Salonicco (Grecia). I suoi studi e le sue ricerche si focalizzano sulla letteratura dell’Ottocento e del Novecento, sulla poesia e la scrittura al femminile.
Ha pubblicato vari articoli in riviste internazionali, capitoli di libri e volumi legati alla letteratura italiana e agli studi di genere. Ha tradotto in greco opere della letteratura italiana contemporanea e ha curato varie traduzioni, tra cui l’edizione greca della monografia di Guido Muoni La letteratura filellenica nel romanticismo italiano.
È membro del gruppo di ricerca Escritoras y Escrituras, dell’AUDEM, Asociación Universitaria de Estudios de Mujeres e di altre associazioni internazionali di italianistica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto