Carmen María Pujante Segura
Zaragoza, 25/05/1984
Universidad de Murcia
Departamento de Literatura Española, Teoría de la Literatura y Literatura Comparada

Nel 2007 si laurea in Filología Hispánica e nel 2012 in Filología Francesa (presso l’Università di Murcia). Mentre frequenta il Máster en Literatura Comparada Europea, realizza la tesi dottorale dal titolo La novela corta y la nouvelle en la primera mitad del siglo XX. Estudio crítico comparado a partir de seis autoras (discussa nel mese di Ottobre del 2011) e ottenendo una votazione di Cum Laude all’unanimità, oltre al “Premio Extraordinario de Doctorado” della Facoltà di Lettere.
Ha realizzato varie missioni all’estero per ricerca, soprattutto in Francia e in Belgio. Ha partecipato a congressi sia nazionali (Universidad Pompeu Fabra, Alicante, Murcia, Granada, Girona, ecc.) che internazionali (Bérgamo, Salerno, Leuven, París, etc.), oltre ad aver pubblicato articoli e saggi su riviste di carattere nazionale e internazionale quali 452º Fahrenheit, Tonos Digital, Castilla, Orillas (Padova), ecc.È membro di due diversi progetti di ricerca. Attualmente, è professoressa a contratto presso l’Università di Murcia per il Departamento de Literatura Española, Teoría de la Literatura y Literatura Comparada.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto