Cinzia CASTAGNARO
Roma, 01/09/1974
Università degli Studi “Guglielmo Marconi”
Dipartimento di Tecnologie, Comunicazione e Società
Cinzia Castagnaro Aracne editrice

Laureata in Demografia (1999, Sapienza Università di Roma), ha effettuato ricerche presso l’Institut National d’Études Démographiques (INED) e l’Institut National de la Statistique et des Études Économiques (INSEE) di Parigi. Si occupa in particolare di invecchiamento della popolazione, requisiti e qualità della statistica ufficiale, costruzione di un’indagine statistica attraverso le sue fasi, predisposizione di un questionario elettronico, fecondità e famiglia, migrazioni internazionali. È esperta in analisi descrittive e multivariate e utilizza i pacchetti evoluti per l’elaborazione e l’analisi dei dati statistici (SAS, SPSS, SPAD) in ambiente Unix e Windows.
Dal 2001 è ricercatore a tempo indeterminato presso l’Istituto Nazionale di Statistica, Direzione centrale delle statistiche socio-demografiche e ambientali. Dal 2003 è membro dell’Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione, dal 2008 della Cattedra Unesco – Rome Chapter in Population, Migrations and Development (Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma). Dal 2010 è ricercatore a TD presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi ed è titolare degli insegnamenti di Statistica e demografia e Statistica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto