Augusta Morelli
Roma, 28/04/1939


Augusta Morelli è nata a Roma dove vive con la sua famiglia.
Preso il diploma magistrale presso l'Istituto Fuà Fusinato di Roma ha poi seguito i corsi di “nsegnamenti artistici” e “propedeutica musicale” presso il Magistero di Roma.
Ha studiato pianoforte e pittura.
Ha seguito corsi di recitazione con insegnanti dell'Accademia di Sharoff dove ha appreso il famoso metodo stanislaski che si studia all’“Actor Studio” di New YorK.
Ha collaborato a periodici a carattere nazionale.
Ha lavorato presso il banco di Roma dove a raggiunto buoni risultati.
Ha compiuto le sue prime esperienze letterarie nella favolistica.

Libri pubblicati:
CIOPI - il cane che abbaia alle stelle. Libro che è stato trasmesso dalla Radio per le scuole.
ZURLETTO e altri racconti fiabeschi.
Scusi Lei chi è? (Libro intervista attraverso il quale ha potuto conoscere, da vicino, il Prof. Barnard, Antony Quinn, George Prètre, Susanna Agnelli, Gigi Proietti e tanti altri.
Di cuore si vive libro intervista con il Prof. Olindo Fameli, che vive a Treviso, il quale mi Le ha fatto rivivere il primo trapianto di cuore praticato dal Prof. Barnard in Sud Africa, raccontando nel libro ogni particolare dell’avvenimento. Il Prof Fameli , medico di fama internazionale, ha collaborato con il Prof. Barnard inviando a lui i casi di trapianto più rischiosi.. Di questo libro ne ha parlato Pippo Baudo a “Domenica In”, e diverse altre partecipazioni.
Ancora un libro di racconti fiabeschi Le nuvole nella valle di Braies.

Premi ricevuti:
Premio “La Piazzetta” - Banco di Roma e “Premio Foro”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto