Pier Paolo Lottici
Università di Parma
Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra “Macedonio Melloni” (DiFeST)

Pier Paolo Lottici è Professore Ordinario di Fisica Sperimentale presso la Facoltà di Scienze dell'Università di Parma. Dal 1999 coordina il Corso di Tecniche di Indagine Fisica per il Master in Scienze Forensi ed è stato titolare dei Corsi di Introduzione alla Fotonica e di Fisica dei Materiali per Fotonica, di Fondamenti di Tecniche spettroscopiche con Laboratorio.
Attualmente è titolare dei corsi di Introduzione alla Fisica della Materia (CL Fisica) Tecniche Fisiche per Archeometria (LM Scienze per la Conservazione ed il Restauro). Titolare dei corsi di Istituzioni di Fisica e di Fisica per i Corsi di Laurea in Scienze Geologiche e in Scienze dell'Ambiente e della Natura, rispettivamente, è anche responsabile di collaborazioni internazionali su materiali di interesse applicativo e di varie unità operative di Progetti CNR, MURST, UE-FONCICYT, partecipando a numerosi Congressi Internazionali e contribuendo con relazioni su invito.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto