Damiano Iacobone
Politecnico di Milano
Dipartimento di Architettura e Pianificazione

Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, ha conseguito successivamente il titolo di Dottore di ricerca in Storia dell’architettura e dell’urbanistica. Professore incaricato dall’a.a. 2003-2004 presso la Facoltà di Architettura di Genova e dall’a.a. 2004-2005 presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano.
Ricercatore di Storia dell’architettura dal 2008, insegna Storia dell’architettura antica e moderna e Storia dell’architettura contemporanea.
Ha preso parte a numerosi PRIN, dal 2002, ed è stato relatore in congressi di interesse nazionale e internazionale.
I suoi studi sono indirizzati verso l’età medievale, in termini storiografici e di realizzazioni, e il XIX secolo, anche in questo caso sia per la storiografia che per le architetture.
È membro del Centro Studi Storia dell’architettura, della Società Italiana di Storia militare, della Renaissance Society of America, della Society of Architectural Historians of Great Britain e consigliere scientifico nazionale dell’Istituto Italiano dei Castelli.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto