Paola MISINO
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Infrastrutture, Design, Engineering, Architettura

Nasce a Roma nel 1963, si laurea nel 1989 in architettura a Roma "La Sapienza". Borsista post-laurea Erasmus e del C.N.R. (1989-'93) che svolge a Parigi ottenendo il C.E.A.A in "Teorie e progetto dell'architettura" presso l'Ecole d'Architecture Paris Villemin e il D.E.A. in Architecture presso l'Università di Paris I Pantheon Sorbonne. Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica e Urbana presso la Facoltà di Architettura di Pescara (1995-'98) dove nel 2001 ottiene il Post-dottorato.
Dal 2006 è docente in Composizione Architettonica presso Architettura di Pescara. Precedentemente è stata docente a contratto presso la facoltà di Arch. "La sapienza" e di "Roma Tre". Ha svolto attività di ricerca in Francia sui temi inerenti le Teorie del Progetto Architettonico, e presso la Facoltà di architettura di Pescara - dip. IDEA - sui temi legati alle dinamiche di trasformazioni in atto del paesaggio urbano e ai nuovi modi di abitare.
Attualmente svolge attività di ricerca nell'ambito di analisi dei territori delle "frange urbane", caratterizzati da un diverso ruolo dei territori agricoli, approfondendo, a scala architettonica, la forma e il significato delle tipologie produttive/abitative affermate nell'ultimo ventennio e oggi potenziale strumento di progetto.
È socia fondatrice di RDM studio, di Roma, con cui svolge attività di progettazione, ottenendo premi e riconoscimenti in concorsi di architettura anche internazionali, tra questi è il progetto vincitore per il Nuovo Lungomare di Fregene. Con lo studio partecipa a mostre e conferenze tra le quali: la mostra a Barcellona su “El dibujo y la imagen del proyecto; la obra gràfica de 4 equipos de arquitectos romanos – Espai Picasso del Collegi d'Arquitectes de Catalunya”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto