Mariafrancesca D’AGOSTINO
Cosenza, 23/05/1974
Università della Calabria
Dipartimento di Sociologia e Scienza Politica
Mariafrancesca D’Agostino Aracne editrice

Mariafrancesca D’Agostino è ricercatrice in Sociologia dei fenomeni politici presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria, dove insegna Migrazioni e cooperazione e Sociologia politica. Si occupa principalmente di minoranze rom, co-sviluppo e migrazioni internazionali, approcci partecipativi nei processi di accoglienza.
Di recente ha pubblicato: con A. Corrado, F.S. Caruso (a cura di), Migrazioni e confini. Politiche, diritti e nuove forme di partecipazione (ed. Rubbettino, 2016); Beyond the perimeter of depoliticization. The evolution of the global governance of refugees and its territorialisation in Calabria (in «PArtecipazione e COnflitto», luglio 2017); Il disagio abitativo dei rifugiati presenti in Calabria e le politiche locali di contrasto (in Autonomie locali e servizi sociali, n. 1, 2017, pp. 81-94).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto