Vittorio Volterra
Udine, 26/06/1931
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Dal 1984 è Professore Ordinario di Psichiatria presso la Facoltà Medica di Bologna. È stato docente nelle Scuole di Specializzazione in Psichiatria, Neurologia, Geriatria, Igiene e Medicina preventiva, Malattie Nervose e mentali, Neuropsichiatria infantile, Medicina dello Sport, Medicina Interna e Pediatria.
È stato per 12 anni membro del Consiglio Direttivo della S.I. di Psichiatria (SIP); Fondatore, Segretario e Presidente della S.I. di Psicoterapia Medica; Fondatore e Consigliere della SOPSI (Soc. It. di Psicopatologia) e della S.I. di Psichiatria Forense. È Presidente della Sezione della SIP Arte, cinema, musica, spettacolo, mass media e psichiatria, da lui fondata, e Vicepresidente dell’Associazione per lo studio e la prevenzione delle condotte suicidiarie. È membro di numerose Società Scientifiche italiane e straniere e dell’editorial board di numerose Riviste.
Ha fondato, organizzato e diretto il Servizio di Igiene mentale della Provincia di Forlì, primo esempio in Italia di assistenza psichiatrica sul territorio per adulti e minori.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto