Paolo Fornari
Roma, 30/01/1982
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Politiche

Licenziatosi in Filosofia nel 2004 presso la Pontificia Università Gregoriana, Paolo Fornari è laureato in Filosofia della cultura nel 2006 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tre.
Collabora da diversi anni con le cattedre di Filosofia politica e Filosofia del diritto nella Facoltà di Scienze Politiche alla “Sapienza”' Università di Roma, presso la quale ha conseguito nel 2012 il dottorato di ricerca in Storia delle dottrine politiche e filosofia politica, con una tesi sul pensiero di Francisco Suárez, menzione speciale nel concorso per il Premio Sainati.
Nel corso degli anni si è occupato in particolare di tematiche di etica applicata e diritto naturale e filosofia politica. Dal 2012 è professore incaricato di Filosofia politica presso la Facoltà di Filosofia e della Pontificia Università Urbaniana.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto