Cesira Isabella Maria Pasquarella
Ascoli Satriano, 02/12/1960
Università di Parma
Dipartimento di Sanità Pubblica
Sezione di Igiene

Cesira Isabella Maria Pasquarella è professore straordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Parma dal 2008.
È membro della Hospital Infection Society, dell'Associazione Italiana di Aerobiologia, della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) nell'ambito della quale è componente e segretario del Gruppo di Studio Igiene Ospedaliera. Svolge attività di referee per le seguenti riviste scientifiche: Annali di Igiene, Medicina Preventiva e di Comunità ; Journal of Hospital Infection; Journal of Preventive Medicine and Hygiene; Environmental Monitoring and Assessment; Journal of Foot and Ankle Research.Esperto esterno per la stesura del documento “Assessment of the antibiotic resistance effects of biocides”, Comitato Scientifico della Commissione Europea “SCENIHR, Scientific Committee on Emerging and Newly Identified Health Risks” 2009.
È autrice di 170 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e presentazioni a congressi nazionali e internazionali. Ha contribuito alla stesura di trattati di matrice igienistica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto