Paolo Sospiro
Addis Abeba, 05/08/1968
Università degli Studi di Macerata
Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali

Paolo Sospiro si laurea in Economia politica e consegue il Master in Economia dello sviluppo presso l’UNIVPM. Nel 2004 completa il dottorato in Politica ed economia dei PVS presso l’Università di Firenze, dal 2003 al 2005 è ricercatore del CeSPI. Nel 2007 è borsista presso l’UNIVPM per una ricerca sulla condizione di povertà (abitativa).
Dal 2005 e al 2007 è docente e ricercatore presso le Università di Firenze e di Macerata. Già consulente del Forum Nazionale Giovani e coordinatore scientifico del sito www.consumerclassroom.eu, attualmente è consulente della Federconsumatori e coordinatore dell’indagine annuale sull’educazione non formale presso il Dipartimento per il Servizio Civile dell’Università di Macerata. Con Aracne ha pubblicato Il servizio Civile, un programma di educazione non formale alla cittadinanza.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI














Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto