Giovanni Sansone
Roma, 23/05/1965

Associazione Volontari “Il Cavallo Bianco”

È laureato in Etnologia, con un ampio bagaglio di studi in etnopsichiatria, antropologia culturale, storia e metodologie del teatro e del cinema, animazione socio-culturale.
Attore e regista di teatro e di cinema da qualche anno si è dedicato anche alla regia e alla conduzione in studio di programmi televisivi di argomento sociale, tra cui si segnala il primo varietà sociale della televisione italiana, “Attraverso lo specchio” (www.youtube.com/cooperativamatrioska).
Collabora attivamente con l’Associazione Volontari “Il Cavallo Bianco” di Roma, di cui è fondatore. L’Associazione è composta da persone con e senza disabilità, italiane e straniere, e si propone come “laboratorio permanente delle diversità sul territorio” (www.ilcavallobianco.it).
È tra i soci fondatori della Cooperativa Sociale Integrata “Matrioska”. È socio fondatore e presidente dal 2002 della Cooperativa Sociale Integrata “Tandem” e direttore responsabile del “Contact Center Integrato SuperAbile – INAIL”, il più importante servizio nazionale di informazione, orientamento e consulenza sulla disabilità.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto