Zeila Tesoriere
Palermo, 17/09/1971
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Architettura (DARCH)

Dottore di ricerca in progettazione architettonica (Palermo), docteur de troisième cycle in architecture (Université Paris 8 Saint-Denis), è professore associato di composizione architettonica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo.
Dal 2001 al 2006 ha svolto attività di ricerca e insegnamento in Francia (EAP Malaquais, EAP Val de Seine; IPRAUS; GRAI). È associata al Laboratoire Infrastructure, Architecture, Territoire (LIAT, ENSAP Malaquais).
Dal 2009 è componente del collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Architettura dell’Università di Palermo. La sua ricerca si rivolge al rapporto fra architettura e infrastruttura e alle modalità di ri-ciclo delle materie architettoniche e urbane.
I risultati delle sue ricerche sono stati discussi e pubblicati in convegni, riviste e opere nazionali e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto