Marco Iezzi
Roma, 06/09/1969
Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione

Laureato in Economia all’Università di Roma “Tor Vergata”, ha conseguito un Master e il Dottorato in Finanza. All’estero ha studiato alla London School of Economics nel 2002, e presso il Dipartimento di Economia del Massachusetts Institute of Technology, nel 2005.
Tra le sue esperienze professionali: l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, la Vodafone, l’Eni, la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, l’Ufficio Studi di Confcommercio e il Centro Studi dell’Istituto per la Promozione Industriale. È membro dell’Associazione Dottori di Ricerca Italiani, del consiglio direttivo del Gruppo Economisti di Impresa (GEI) e del Consorzio Internazionale per i Trasporti e la Logistica. È componente della Società Italiana degli Economisti.
Già titolare, presso la sede di Roma della “Link Campus University”, dei corsi di International Economics e Corporate Organization, è docente a contratto presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
È giornalista ed editorialista per alcuni quotidiani. È presidente dell’associazione E3 “Economia - Ecologia - Etica”. È direttore della rivista Giustizia Insieme. È redattore per l’Enciclopedia Treccani. Attualmente lavora, come economista, nell’ufficio di staff al capo dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto