Monica PALMERINI
Roma, 22/09/1971
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere
Monica Palmerini Aracne editrice

Monica Palmerini è ricercatrice e docente di Lingua e traduzione spagnola presso l’Università degli Studi Roma Tre. Con una formazione in Linguistica teorica e applicata, la sua attività di ricerca si svolge nel settore della Linguistica spagnola, anche in ottica di comparazione con l’italiano.
Lo sguardo da linguista caratterizza il suo approccio anche in contributi di ambito più genericamente ispanistico e prende forma nell’interesse per l’indagine sulla lingua come strumento e oggetto dell’espressione letteraria: in questo campo si colloca la riflessione sulla traduzione e sul “paesaggio linguistico” del Don Chisciotte. Ha pubblicato articoli in riviste e volumi specializzati. Recentemente (2020) ha tradotto il romanzo autobiografico Laila della scrittrice catalana di origine marocchine Laila Karrouch.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto