Salvatore Costantino
Nicotera, 16/12/1939
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Studi Europei e dell’Integrazione Internazionale. Diritti, Economia, Management, Storia, Lingue e Culture (DEMS)

È professore ordinario di Sociologia giuridica e insegna Sociologia generale e Sociologia della comunicazione presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università di Palermo. Docente di Sociologia politica e di Sociologia dei processi culturali presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Palermo, di Sociologia generale presso il Diploma universitario in Relazioni industriali della Facoltà di Giurisprudenza (Polo didattico di Trapani).
Dirige la rivista «Sviluppo» e con Antonio La Spina e Alberto Trobia coordina la collana della Franco Angeli “Comunicazione, istituzioni e mutamento sociale”. È studioso delle politiche pubbliche per la cultura, di management culturale e di performing arts.
Si occupa di di neuroscienze, delle relazioni tra scienze naturali e scienze sociali e, più in generale, degli aspetti epistemologici legati all’interdisciplinarità.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto