Michela ROSSI
Casalmaggiore, 18/03/1960
Politecnico di Milano
Dipartimento di Design
Michela Rossi Aracne editrice

Michela Rossi è professore ordinario di Disegno presso Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, dove svolge attività didattica nel corso di laurea in Design degli interni. Si è laureata con lode in architettura all’Università degli Studi di Firenze nel 1985 e, nel 1993, sempre nella stessa struttura, ha conseguito il dottorato di ricerca in Rilievo e rappresentazione del costruito.
Ha svolto attività didattica e di ricerca nelle discipline della rappresentazione presso le università di Firenze, Palermo e Parma, occupandosi di disegno, rilievo e geometria per il progetto e per la conoscenza, la conservazione e valorizzazione dei beni culturali.
Si è interessata alla teoria del disegno e alle matrici del progetto alle diverse scale del paesaggio, della costruzione, e del dettaglio ornamentale, con particolare riferimento al rapporto tra forma e geometria e all’individuazione degli archetipi, delle invarianti e dei riferimenti ai modelli organici.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto