Gabriele Guerra
Viareggio, 26/05/1968
Università Ca’ Foscari Venezia
Centro Interdipartimentale su Cultura e Economia della Globalizzazione

Gabriele Guerra, nato nel 1968, si è laureato in Germanistica presso la Sapienza Università di Roma e successivamente ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Freie Universität di Berlino. Dapprima docente a contratto di Letteratura tedesca presso la Sapienza, successivamente ricercatore presso l’Institut für Neuere Deutsche Literatur dell’Università di Marburg, è stato docente a contratto di lingua tedesca commerciale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e attualmente ricercatore a tempo determinato di letteratura tedesca presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani ed Interculturali presso la Sapienza Università di Roma.
Ha pubblicato Das Judentum zwischen Anarchie und Theokratie. Eine religionspolitische Diskussion am Beispiel der Begegnung zwischen Walter Benjamin und Gershom Scholem (Bielefeld 2007) e La forza della forma. Ernst Jünger dal 1918 al 1945 (Civitavecchia-Roma 2007).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto