Silvia Degni
Bra, 08/05/1974
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Psicologia

Silvia Degni è dottoressa di ricerca in Storia della Scienza e specialista in Psicologia clinica.Svolge attività di ricerca sulla storia della psicologia con particolare attenzione alla storia della psicologia italiana e degli studi psicologici sulla misurazione e l’esperienza del tempo.
Svolge attività clinica e di ricerca sull’abuso e il maltrattamento ai minori.
Ha partecipato in qualità di relatrice a congressi nazionali ed internazionali di psicologia e di storia della psicologia.
È membro della Society for the History of Psychology, division 26 dell’American Psychological Association.
Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca (Prin, Ministeriali, Ateneo "La Sapienza", Ateneo Federato, Facoltà Psicologia1).
Svolge attività didattica presso la Facoltà di Psicologia1 e la Facoltà di Psicologia 2 dell'Università La Sapienza di Roma, la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli studi dell'Aquila, la Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto