1 0 0
Annabela RITA
Universidade de Lisboa
Departamento de Literaturas Românicas
Annabela Rita Aracne editrice

Annabela de Carvalho Vicente Rita è Professoressa aggregata della Facoltà di Lettere dell’Universidade de Lisboa, con abilitazione alla prima fascia. Ha ottenuto due Post-Dottorato in Letteratura ed è direttrice di diverse istituzioni culturali, tra cui: Academia Lusófona Luís de Camões, Associação Portuguesa de Escritores, Instituto Fernando Pessoa e Observatório da Língua Portuguesa. Coordinatrice di diversi gruppi di ricerca del CLEPUL e dell’ “Instituto Europeu de Ciência da Cultura”, è anche membro dell’ “Academia Portuguesa de História” e della “Sociedade de Geografia de Lisboa”.
Ha pubblicato diversi saggi e libri, tra cui: Última vontade régia incumprida (2018); No Fundo dos Espelhos. Em Visita (2018); Perfis & Molduras no Cânone Literário (2018); Sfumato. Figurações in hoc signo. Na senda da identidade nacional (2019); Teolinda Gersão: encenações (2020).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto