Sandro Gozi
Sogliano al Rubicone, 25/03/1968
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Sottosegretari di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Sandro Gozi ha conseguito la Laurea in Legge presso l’Università di Bologna nel 1992, ha frequentato fino al 1996 corsi di formazione per la preparazione nella carriera diplomatica, specializzazione in diritto amministrativo comunitario (Bologna), formazione presso la Scuola Nazionale d'amministrazione (Parigi), diritto economico internazionale (Londra), relazioni internazionali (Parigi), macro-economia (London School of Economics), Nazioni Unite (Firenze), formazione sulla PESC (Commissione Europea) e Dottorato in Diritto Pubblico sempre a Bologna. Ha conseguito nel 1998 il Master in Politiche Internazionali a Bruxelles.
Insegna Istituzioni e Politiche dell’Unione Europea all’Institut d’Etudes Politiques di Parigi, e ai Collegi Europei di Bruges e Parma.
È esponente del Partito Democratico, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei nel Governo Renzi dal 28 febbraio 2014.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto