Giacomo Caliendo
Saviano, 28/08/1942
Senato della Repubblica Italiana
2ª Commissione permanente (Giustizia)

Nato il 28 agosto 1942 a Saviano (NA) si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II il 17 novembre 1964 e, dopo un breve periodo di servizio presso l'INPS come Consigliere amministrativo, nel gennaio del 1971, svolto il tirocinio da uditore giudiziario presso il Tribunale di Napoli, viene assegnato al Tribunale di Milano, con funzione di giudice presso la sezione specializzata in materia di diritto delle persone e della famiglia.
Nel 1983 è nominato Consigliere di Corte d'appello e nel 1987, con decreto del Ministro delle finanze, Presidente di sezione della Commissione Tributaria di primo grado di Milano, incarico che ancora ricopre presso la Commissione Tributaria Provinciale di Milano. Nel 1989 è nominato Sostituto Procuratore Generale presso la Procura Generale di Milano. Nel febbraio 2005 gli vengono conferite le funzioni Sostituto Procuratore Generale presso la Procura Generale delle Corte di Cassazione, funzione che svolge, in particolare, presso la prima sezione civile e la sezione tributaria.
Eletto al Senato della Repubblica il 13 aprile 2008, dal 12 maggio 2008 è stato nominato Sottosegretario di Stato alla Giustizia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto