Marcello Marinari
Campiglia Marittima, 22/07/1950
Tribunale di Montepulciano
Presidenza

Attualmente Presidente del Collegio SUD dell’Arbitro Bancario Finanziario presso la Banca d’Italia e mediatore ed arbitro di ADR center e Jams International.
Magistrato dal 1978 al 2010, ha svolto funzioni di pretore mandamentale e circondariale, giudice di tribunale, consigliere di Corte di Appello, e Presidente di Tribunale, e funzioni ministeriali quale capo ufficio studi, ricerche e relazioni internazionali presso il Dap, e successivamente, quale capo della segreteria del sottosegretario Ayala, e di addetto al Servizio Coordinamento Affari Internazionali del Gabinetto del Ministro.
Ha svolto incarichi di insegnamento presso l’Università degli Studi di Firenze ed è stato cultore della materia nell’ambito del diritto urbanistico edilizio; ha tenuto lezioni nei corsi di formazione per Magistrati organizzati dal CSM ed in quelli organizzati per la formazione degli Avvocati; ha collaborato con alcune università straniere, fra le quali la Seattle University.
È autore di oltre 50 pubblicazioni.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto