Anna Maria Cardinale
Università degli Studi di Genova
Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale (DCCI)

Anna Maria Cardinale si è laureata in Chimica nel 1987 all’Università di Genova e ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Scienze Chimiche nel 1991 sempre presso l’università di Genova. Dal gennaio 1992 è ricercatore nel S.S.D. CHIM/3 presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università degli Studi di Genova (sezione di Chimica Inorganica e Metallurgia) dove svolge anche attività didattica. Dall’A. A. 1999/2000 è titolare del corso di Chimica Generale e Laboratorio (Corso di studi di Scienze Biologiche). È membro della Società Chimica Italiana. Dall’anno 2010 è membro del WG10 “trasparency” dell’E2C2N.
Dal 2003 svolge attività legate alla divulgazione della cultura scientifica, con particolare attenzione alla chimica. Sia l’attività di ricerca scientifica, sia le attività didattica e divulgativa hanno prodotto un certo numero di pubblicazioni.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto