Antonello Negro
Albisola Superiore, 19/02/1970

Studio legale avvocato Antonello Negro

Nato ad Albisola Superiore (SV), si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Genova.
Esercita la professione di avvocato civilista, con studio in Genova, occupandosi prevalentemente di responsabilità civile.Dal 1996 al 2009 è stato cultore affiancato alla Cattedra di Diritto Privato Comparato e di Sistemi Giuridici Comparati presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova.
Autore di molti saggi in materia di responsabilità civile, ha pubblicato i libri “Quantum debeatur: la liquidazione del danno biologico” (Giuffré, 2003), “Il danno da cose in custodia” (Giuffré, 2009), “Il nuovo danno biologico” (Giuffré, 2011), “I danni bagatellari” (Giuffré, 2012), nonché alcuni contributi minori in tema di danno patrimoniale e non patrimoniale, circolazione stradale, franchising.
E’ coautore, insieme all’Avv. Mauro Sella, dei volumi “L’infortunistica stradale” (Utet, 2008) e “Il danno esistenziale dopo la riforma del codice delle assicurazioni” (Maggioli, 2007).
Sugli stessi temi ha partecipato quale relatore a numerosi convegni.
Collabora al sito Persona e Danno (a cura di Paolo Cendon).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto