Gaetano Piccolo, SJ
Napoli, 27/04/1973
Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale
Sezione San Luigi

Gaetano Piccolo, gesuita, è attualmente direttore dell'Istituto Filosofico Aloisianum di Padova. Dalla sua ricerca di dottorato è nato il libro I processi di apprendimento in Agostino d’Ippona (Aracne, 2009).
Ha lavorato come Research Fellow presso l’Heythrop College di Londra per un progetto di ricerca sulle teorie dell’interpretazione. Da questo progetto è nato il libro Significato e interpretazione, edito da Carocci (2011). Successivamente ha trascorso sei mesi in Sri Lanka in contatto con la cultura orientale, in particolare con il buddismo. Attualmente è anche docente invitato di logica e di antropologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (sez. San Luigi) e docente incaricato presso la Pontificia Università Gregoriana. Dal 2012 è il segretario del settore dell'apostolato intellettuale dei gesuiti italiani.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto