Roberta Gili
Roma, 07/08/1966

Italia Cargo

Roberta Gili, romana DOC, è Imprenditrice del settore Trasporti Internazionali e Logistica con 28 anni di esperienza maturata in contesti nazionali ed internazionali, in imprese leader della logistica integrata, anche quotate in Borsa.
Spedizioniere e Dottore in Economia e Gestione delle Imprese, ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento presso la SDA Bocconi, l’Università di Cambridge, la Universidad de Madrid, la IATA School ed altre. Parla fluentemente quattro lingue europee.
Oggi Roberta Gili è al vertice di Italia Cargo e Amministratore Unico di Freight Leaders Council PLUS. In precedenza ha guidato con successo progetti multi-business in start-up e svolto incarichi di sviluppo mercati e gestione delle attività internazionali.
Si è occupata di rappresentanza, relazioni pubbliche, specialmente internazionali e multi-culturali, gestione dei rapporti con le Istituzioni, anche alla guida di numerose Associazioni di categoria a livello nazionale. È stata Presidente del Freight Leaders Council, per due mandati consecutivi, e membro del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera Di Commercio di Roma.
Relatrice o moderatrice in numerose Conferenze ed eventi di settore sia nazionali che internazionali, ha contribuito alla stesura di studi monografici su tematiche relative alla logistica e scrive periodicamente sulla stampa di settore nazionale ed estera.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto