Carmela Covato
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Scienze della Formazione

Carmela Covato è professore Ordinario di Storia della Pedagogia presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi Roma Tre, a decorre dal 1 marzo 2004. È stata coordinatrice dell’Area 1 (Scienze dell’educazione) presso la SILSIS- Lombardia ( a.a. 1999/2000- a.a. 2000-2001).È direttrice del Museo Storico della Didattica “Mauro Laeng”, Dipartimento di Scienze dell’Educazione/ Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, a decorrere dal 2002 ed è stata membro del Senato Accademico dell’Università degli Studi Roma Tre dal 1995 al 1997.
La sua attività di ricerca ha riguardato aspetti relativi alla storia della pedagogia e alla storia sociale dell’educazione sulla base di un constante confronto con le trasformazioni epistemologiche, interpretative e metodologiche del settore e degli ambiti disciplinari affini. I principali temi trattati hanno riguardato: aspetti dello sviluppo storico delle teorie pedagogiche del Novecento; la storia dell’infanzia; l’identità di genere nella ricerca storica; modelli, teorie, luoghi della conservazione della memoria educativa.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto