Carlos Ferrater
Barcellona, 22/11/1944


Carlos Ferrater i Lambarri (Barcellona, 22 novembre 1944) è un architetto spagnolo.
Dal 2006 lavora con il suo studio Office of Architecture in Barcelona (OAB), fondato con Xavier Martí, Lucía Ferrater e Borja Ferrater.
Si laurea in Architettura presso la Escuela de Arquitectura de Barcelona nel 1971. È membro della Real Academia de Bellas Artes de Sant Jordi. Professore di progettazione architettonica presso l'Universidad Politécnica de Cataluña e direttore dei corsi di Architettura all'Universidad Internacional Menéndez Pelayo di Santander, nonché membro del Consiglio della Scuola di Architettura dell'Escuela de Arquitectura de la Universidad Ramón LLull.
Tra i più noti architetti europei, ottiene la fama a livello europeo d internazionale progettando l'Hotel Villa Olimpica e il Villaggio Olimpico della Valle Hebrón a Barcellona in occasione delle Olimpiadi del 1992.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto