Michele Tamponi
Usini, 02/03/1949
Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS)
Dipartimento di Giurisprudenza

Professore ordinario dal 1986, dal 1990 copre la cattedra di Diritto Privato nel Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss Guido Carli. In precedenza ha prestato servizio nella Università degli studi di Perugia (1974-1978), di Roma La Sapienza (1978-1986), di Chieti e Pescara G. D’Annunzio (1986-1990).
Direttore della Scuola per le professioni legali presso l’Università Luiss Guido Carli.
Direttore del Master in Diritto di famiglia nella stessa Università.
Membro del Comitato di valutazione delle riviste «La Nuova Giurisprudenza civile commentata», «I contratti», «Rassegna di diritto civile» e della collana «Studi di diritto privato» (Giappichelli Editore); fa parte della direzione scientifica di «Diritto e giurisprudenza agraria, alimentare e dell’ambiente», del comitato editoriale della «Rivista di diritto privato», nonché del comitato scientifico di «Biodiritto».
Tra gli scritti più recenti: Certezza del diritto e successioni per causa di morte, Editoriale scientifica, Napoli, 2015; «Degiurisdizionalizzazione» e controversie agrarie, in Nuova giur. civ. comm., 2015; Attività liquidative e tutela del credito, in AA.VV., Attività di liquidazione e tutela dei creditori, Esi Napoli, 2014;Famiglia e lesione degli interessi dei creditori: oltre l’uso strumentale del fondo patrimoniale, in Nuova giur. civ. comm., II, 2014.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto