Gianfranco Gensini
Firenze, 11/05/1945
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Area Critica Medico Chirurgica

Gian Franco Gensini è direttore della U.O. di Clinica Medica e Cardiologia dell’Università di Firenze. È direttore dell’edizione italiana della rivista “Evidence based medicine” del gruppo del British Medical Journal. Ha fondato il Centro Italiano di Evidence Based Medicine di cui è Presidente, ed è membro del Comitato Editoriale del gruppo Cochrane Heart.
Insegna Medicina interna e Cardiologia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze. Professore associato di Semeiotica medica all’Università di Firenze dal 1983 e di Cardiologia dal 1989, dal 1990 è professore ordinario di Medicina interna e Cardiologia. Dal 1993 è presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Firenze, carica in cui è stato riconfermato nel 1996. Insegna nelle Scuole di Specializzazione in Cardiologia e in Medicina interna. È stato membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina Interna. È past president della Società Italiana per lo studio dell’Emostasi e della Trombosi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto