Alexander Kovalevsky
Yasinovataya, 29/08/1957
National Academy of Sciences of Ukraine
Institute of Applied Mathematics and Mechanics

Il professore Kovalevsky è il presidente del dipartimento di Analisi non-lineare presso l’Istituto di Matematica applicata e meccanica dell’Accademia Nazionale di Scienza in Ucraina.
Le sue ricerche vertono sulla teoria dell’omogeneità delle equazioni differenziali parziali non-lineari,la Гconvergenza delle funzioni integrali e la Gconvergenza degli operatori differenziali non-lineari con dominio variabile di definizione.
Ha partecipato a progetti internazionali tra cui: “Mathematical Problems in Homogenization”, “Homogenization of Problems of Mathematical Physics”, “Investigation of Global Catastrophes for Processes in Continuum Mechanics”.
Ha partecipato, inoltre a numerosi congressi e a conferenze internazionali e ha all’attivo più di 80 articoli pubblicati su riviste di matematica internazionali, ucraine e russe.
È un coautore (con i prof. I.I. Skrypnik e prof. A.E. Shishkov) del libro Soluzioni singolari di equazioni ellittiche e paraboliche non lineari (in russo) pubblicato da Naukova Dumka (Kiev) nel 2010.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto