Francesco Paolo Sisto
Bari, 27/04/1955
Camera dei Deputati
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)

Francesco Paolo Sisto si è laureato in giurisprudenza presso l'Università di Bari discutendo una tesi in diritto penale con il professor Renato Dell'Andro, del quale è stato in seguito collaboratore per la didattica e la ricerca universitaria.
Procuratore legale dal 1981 e avvocato dal 1987 presso lo studio paterno, dopo una breve esperienza di professore a contratto presso la facoltà di Economia dell'Università di Bari dal 1994 è professore a contratto e poi titolare della cattedra di sicurezza e salute del lavoro presso il Politecnico di Bari.
Nel 2004 è stato nominato consulente della Commissione parlamentare antimafia.
Candidato per il Popolo della Libertà nella circoscrizione XXI Puglia nel 2008, è eletto deputato ed entra a far parte della commissione Giustizia, della commissione antimafia e della giunta delle autorizzazioni, di cui è prima segretario e dal 2011 vicepresidente. Ricandidato alle elezioni politiche del 2013 nella stessa circoscrizione, è eletto presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera.
Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del PdL, aderisce a Forza Italia.
Il 10 febbraio 2015 si dimette da Relatore di maggioranza al DDL Boschi sulla Riforma del Senato dopo la rottura del Patto del Nazareno tra PD e Forza Italia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto